Visualizza tutti i saggi

Art Factory / Academy – Students

Venerdì 4 Dicembre si è inaugurata la quinta edizione di Art Factory students presso la Galleria di Arte Moderna le Ciminiere.

Art Factory è una rassegna in cui si scoprono i giovani, e spesso le mostre mercato non lo fanno. È una fiera che vuole permettersi di lanciare idee e progetti, che vuole concretamente e dopo 4 anni di rodaggio coinvolgere nel tempo tutte le energie creative dei paesi del Mediterraneo, occupandone dalla nascita del mondo posizione centrale.

La Sicilia non è certo riconosciuta dal suo volume d’affari per l'arte, ma per la qualità delle forze creative degli artisti che ha generato e che hanno occupato e occupano un posto d'onore nel panorama artistico- culturale internazionale.

Art FaCTory incrementa incontri tra collezionisti e gallerie con un opportuno Programma Vip, attraverso il quale si chiede a tutte le gallerie partecipanti di segnalare tre coppie di collezionisti che verranno ospitati dalla Fiera in Sicilia.

Instrada rapporti tra curatori, direttori di Musei e Fondazioni con artisti e gallerie e molti progetti tra loro nascono proprio dalla loro presenza qui.

  • V E L A T O L A V I C O

    Federico Severino //…

    10x10xMAW - L'arte che gioca con il sistema dell'arte

    Spazio MAWVia Morrone 71, SulmonaOltre 700 opere, più di 200 artisti, 8 Paesi ed una mostra che gioca a cambiare le regole del sistema dell’arte: è questo lo straordinario risultato di 10x10xMAW, la singolare chiamata agli artisti ideata da Valentina…