Visualizza tutti i saggi

Premio Artivisive San Fedele 2017/18: La Città

Premio Artivisive San Fedele 2017/18

LA CITTA'

Galleria San Fedele

Giovedì 20 settembre 2018, ore 18.30

Renato Calaj
Alessandra Carosi 
Alessandro Luigi Costanzo
Francesco Del Conte
Jordan Angelo Cozzi
Alessandra Draghi 
Luca Marianaccio
Clelia Rainone
Adua Martina Rosarno
Federico Severino
Jacopo Valentini
Stefano Zotti
Rui Wu

Mostra a cura di Andrea Dall’Asta SJ e Daniele Astrologo Abadal, Chiara Canali, Stefano Castelli, Matteo Galbiati, Chiara Gatti, Massimo Marchetti, Kevin McManus, Gabriele Salvaterra La 14° edizione del Premio Artivisive San Fedele ha avuto come tema: La città. “La città è lo spazio costruito dagli uomini, in cui ciascuno ricerca una pienezza di vita, di felicità, di crescita umana. A volte, la possiamo percepire amica, accogliente, fraterna, altre volte invece matrigna, con tanti segnali di barbarie, di disumanità, di forti conflitti e tensioni. La città non è mai semplicemente un luogo fisico, un contenitore, ma è sempre spazio simbolico”, scrive il direttore della Galleria Andrea Dall’Asta SJ nel testo di apertura al catalogo della mostra. Quest’anno, oltre allo storico Premio San Fedele e al Premio Paolo Rigamonti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Carlo Maria Martini, verrà assegnato il Martini Award. Tutti i vincitori saranno premiati durante la serata inaugurale.


Fondazione Culturale San Fedele

Galleria San Fedele, via Hoepli 3a, Milano
Dal 21 settembre al 20 ottobre 2018 
martedì – sabato 16/19 al mattino su appuntamento, chiuso i festivi

www.centrosanfedele.net


  • Ritmo Edition

    ⊳⊳ Ritmo Edition ⊲⊲  opening: domenica 3 giugno / h. 19.00 fino al 5 luglioRitmo Edition è un appuntamento annuale dedicato alla vendita, strutturato in un'esposizione collettiva del materiale presente nel bookshop e nell'archivio, raccolto in…

    ContemporaneaMENTI 2018

    L’arte under 35 all’Arsenale di Iseo, per una rassegna che indaga i diversi linguaggi dell’arte contemporanea. ISEO, FONDAZIONE L'ARSENALE Inaugurazione: sabato 22 settembre ore 18.00OPERE DI: Laura Baffi ● Andrea Bessi ● Chiara Braidotti …